5 per mille

AIIDA si prefigge di fare da ponte in una realtà molto difficile, che oggi le famiglie di bambini in difficoltà o con patologie si trovano ad affrontare; la realtà attuale non permette un veloce riconoscimento, valutazione e prevenzione delle difficoltà e dei disturbi che molti bambini presentano già in età prescolare. Tali difficoltà derivano da differenti fattori, tra i quali l’impossibilità delle istituzioni pubbliche ad effettuare percorsi valutativi in tempi brevi, poiché  oberate di lavoro e ciò comporta liste d’attesa avvolte molto lunghe, che intrappolano i bambini in destini infausti, non permettendogli un intervento precoce, in quanti sprovvisti di una diagnosi.

Tutto questo fa si che le famiglie siano costrette a rivolgersi ai privati, i quali spesso hanno costi molto elevati, e per queste famiglie si aggiunge un’importante difficoltà economica in uno scenario già molto complesso.

AIIDA vuole inserirsi in questo quadro, ed andare incontro alle famiglie offrendo la possibilità di svolgere un percorso valutativo e diagnostico gratuito.

Donaci il tuo 5 per mille… a te non costa nulla, a noi permette di aiutare!!!

C.F. 97764220584

 

Aiida-bimbi-4